Alessandra C.
Il nome di Alessandra Cruciani è legato ad una lunga storia generazionale di produttori di accessori in lana.
Dopo gli studi all'Istituto d'Arte, Alessandra entra a far parte dell'azienda di famiglia apportando una piccola rivoluzione di stile, che nel tempo si è trasformata in un vero e proprio Brand con il nome di Alessandra C.
A lei va riconosciuta l'intuizione vincente: reinterpretare un mondo molto classico come quello della lana e del filato, alla luce dei linguaggi della moda contemporanei.
I suoi raffinati capi sono confezionati con maestria artigianale a Corridonia, nel cuore delle Marche, nello stabilimento che produce maglieria dagli anni novanta.
Le collezioni - costituite da abbigliamento e accessori -, sono un must have per chi sceglie l'eleganza e il comfort di outfit raffinati, molti dei quali fatti a mano. Ogni singolo dettaglio, dalla scelta del filato fino alle applicazioni e ai ricami, sono infatti magistralmente eseguiti manualmente per rispettare gli alti standard del Made in Italy. Questa ricercatezza e la cura per il dettaglio, rendono ogni capo unico e regala uno charme senza tempo a chi lo indossa.
La Nostra Filiera
Ogni collezione ha alla base un'accurata ricerca dei trend, dalla quale si sviluppano linee e temi che interpretano le ispirazioni della stilista. Colori, suoni, elementi naturali. Alessandra sa tradurre i sensi e le sue sensazioni in capi eterni e sempre attuali.
Ma l'anello più importante della filiera è la RICERCA dei filati migliori, i più originali sul mercato, selezionati con cura e sapienza. La maggior parte dei tessuti impiegati nella realizzazione dei prodotti provengono da filature e tessiture italiane. Sono quindi certificati Made in Italy. A questo si affianca lo studio di elaborate tecniche di lavorazione delle lane e dei tessuti. Per raggiungere gli alti standard qualitativi ed esaltare i pregiati materiali, Alessandra C. affida piccoli interventi anche a laboratori specializzati in lavorazioni particolari. Ogni capo è così curato nei minimi dettagli e lavorato esclusivamente tra le Marche e la Toscana. Infine vengono creati e cuciti ancora a mano tutti i ricami e le applicazioni. Una vera e propria arte di cui il brand si fa custode.
È in questo modo che Alessandra dà corpo alla sua creatività, alla passione per l'uso del colore, alla sua incessante ricerca. Il risultato è un prodotto di qualità in grado di accogliere i gusti e le esigenze del mercato contemporaneo. La donna di Alessandra C. è una donna che incarna l'ideale di eterna bellezza. È arte pura.